Il 2019 segna per Gowan Italia due importanti e significative ricorrenze:
  • 20 anni dal ritorno sul mercato di una piccola società italiana caratterizzata dallo storico marchio Sariaf (1999)
  • 10 anni dal controllo maggioritario da parte del gruppo Gowan e cambio di denominazione in Gowan Italia (2009)

Con lo stesso spirito d'iniziativa e lo stesso approccio collaborativo nei confronti della clientela che caratterizzarono fin da subito gli anni della rinascita, nell'ottica di una rinnovata continuità Gowan Italia si è poi affermata sul mercato con uno sviluppo progressivo e strutturale.
Un rilancio che ha potuto contare su solide basi, quelle di un gruppo internazionale in crescita, dinamico e attento all'evoluzione tecnico-normativa del settore, con un occhio di riguardo per le soluzioni innovative e sostenibili.

A cominciare dai prodotti recentemente pluripremiati per l'elevato contenuto innovativo:
  • Polyversum, l'antibotritico microbiologico con una triplice modalità d'azione;
  • Ibisco, il doppio elicitore antioidico che è appena stato autorizzato anche per l'impiego su vite.

Ibisco
Clicca sull'immagine
 
Grazie ai costanti e importanti investimenti da parte del gruppo Gowan, il catalogo Gowan Italia può contare su queste e altre specialità d'eccellenza come ad es. gli antiperonosporici ZoxiumElectisPresidium e Fantic - a cui si aggiunge per il 2019 il nuovo Reboot -, l'antioidico Domark (con il nuovo impiego su fragola e altre colture), il rameico AironeRemedier per la prevenzione del mal dell'esca, l'insetticida ad ampio spettro SpadaDicarzol contro i tripidi, il graminicida di pre-emergenza Avadex, ecc.

Fra le novità, il 2019 è l'anno del nuovo coadiuvante speciale Mago (appena autorizzato in miscela con tutti i fungicidi ed insetticidi) che garantisce un effetto "booster" per gli agrofarmaci in miscela, con una quadrupla azione: tensioattiva, adesivante, antischiuma e antideriva.
 
Le altre novità principali riguardano il nuovo antioidico a base di metrafenone Nabucco, un nuovo erbicida a base di mesotrione che si affiancherà al formulato di sulcotrione nella linea "Mitigreen", il corroborante Zeolite Gowan a base di zeolite cubana 100% e alcune nuove formulazioni di insetticidi a base di pirimicarb, abamectina, clorpirifos metile, pyriproxifen, ecc. più pratiche e funzionali, tutt'ora in corso di registrazione.
 
Pagina di Gowan su Facebook 
Aggiornamenti in tempo reale sulla disponibilità di queste nuove registrazioni saranno pubblicati anche sulla pagina facebook Gowan Italia.
Accedi e diventa fan per rimanere aggiornato su ultime novità ed eventi del settore.