Due diserbanti, Algedi e Kelvin Duo, e un coadiuvante, Dash HC, il quale va sempre impiegato insieme ad Algedi. Queste le proposte di BASF per i maiscoltori che intendano proteggere i propri campi dalle malerbe effettuando trattamenti di post-emergenza.

Algedi è formulato come granuli idrodispersibili a base di tritosulfuron e dicamba in ragione rispettivamente del 25 e del 50%. Kelvin Duo è anch'esso formulato come granuli idrodispersibili e contiene nicosulfuron e rimsulfuron in ragione rispettivamente del 42,9 e 10,7%. Infine Dash HC, coadiuvante ideale per l'utilizzo in miscela di Algedi, contenendo una miscela equilibrata di metil-oleato e metil-palmitato

Selettivo verso la coltura, Algedi è consigliato per il controllo delle infestanti a foglia larga e va applicato quando il mais sia allo stadio compreso fra le due e le otto foglie. Le dosi d'impiego sono comprese fra i 150 e i 200 g/ha, i quali vanno disciolti in 200-400 L/ha in miscela con 1 L/ha di Dash HC. Algedi è infatti commercializzato in pratici astucci contenenti 4 flaconi da 200 g di Algedi e 4 da litro di Dash HC. Nel suo spettro d'azione ricadono le più importanti infestanti dicotiledoni del mais. Per completarne quindi lo spettro d'azione sulle infestanti graminacee, Algedi può essere impiegato in miscela con Kelvin Duo, contenente due graminicidi solfonilureici. La dose d'impiego di Kelvin Duo è di 90 g/ha e la miscela in campo va composta con Algedi e con Dash HC, da dosarsi quest'ultimo in ragione di 0,2 L/hl.

Scarica la Linea mais di BASF