Il momento della preparazione delle miscele fitosanitarie è da sempre uno dei più delicati. Non solo perché la dose deve essere correttamente misurata e aggiunta al giusto volume di acqua di distribuzione, ma anche perché tale procedura deve avvenire nel massimo della sicurezza per l'operatore e per gli eventuali astanti.

Per tale ragione Rotam Agrochemical ha brevettato una nuova linea di tappi misuratori denominati Protect DosageTM. Questi permettono ad agricoltori e altri operatori professionali di aggiungere ai serbatoi delle irroratrici il giusto quantitativo di formulato per i trattamenti erbicidi, minimizzando al contempo il rischio di dispersione e inquinamento derivante dalla preparazione delle soluzioni. L’originale design e funzionamento sono stati ben accolti dai primi utilizzatori, ovvero agricoltori inglesi e consulenti agronomici, soprattutto grazie alla facilità d’uso.

Protect DosageTM è stato studiato per accessoriare le confezioni dei prodotti targati Rotam, evitando il contatto dell’operatore con il prodotto in tutte le fasi di preparazione della miscela. La speciale conformazione dei tappi permette inoltre una misurazione estremamente accurata del prodotto.

Siamo impegnati nel continuo miglioramento degli stumenti necessari ad agricoltori ed operatori per misurare correttamente i prodotti Rotam nel modo più semplice possibile - ha dichiarato Paul Savage, responsabile marketing Europa  di Rotam - Protec Dosage è quindi un mezzo innovativo in grado di ridurre significativamente i rischi di inquinamento nel punto di carico della irroratrice assicurando con estrema precisione la misurazione del corretto quantitativo di prodotto rendendo la preparazione delle soluzioni ancora più facile e semplice”.

Per maggiori informazioni: press@rotam.com