Giovedì 21 ottobre 2021 alle 14:30 si terrà il webinar "Bilancio fitosanitario 2020-2021 delle colture ortive da seme" nell'ambito del ciclo di incontri "I giovedì dell'Aipp" in cui sono presentati i bilanci fitosanitari 2020-2021, organizzati dall'Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (Aipp), in collaborazione con Giornate Fitopatologiche, le regioni e le province autonome.

Programma

Dopo i saluti e l'introduzione sugli obiettivi dell'incontro, a cura del presidente dell'Aipp Gianfranco Romanazzi, la parola passerà ad Alberto Lipparini di Assosementi che parlerà delle colture ortive da seme in Italia.

Seguiranno le relazioni su "ll bilancio fitosanitario delle colture da seme delle orticole nella regione Marche" a cura di Sandro Nardi e Angela Sanchioni di Assam, Regione Marche, e "ll bilancio fitosanitario delle colture da seme delle orticole nella regione Abruzzo" a cura di Domenico D'Ascenzo del Servizio Fitosanitario della Regione Abruzzo.

Sarà in seguito illustrata la situazione fitosanitaria delle ortive da seme in altre regioni, infine spazio alla discussione. Le conclusioni saranno a cura di Gianfranco Romanazzi dell'Università Politecnica delle Marche.

L'evento si terrà in modalità a distanza, per partecipare al webinar è necessario iscriversi a questo link

Scarica la locandina