Prolectus è l’esclusivo antibotritico Sumitomo Chemical a base di Fenpyrazamine, una molecola che ha già dimostrato grande efficacia contro la Botrytis cinerea anche in condizioni meteo difficili come nell’estate del 2014.

La sua rapidità d’azione in tutte le fasi fenologiche del parassita, e la lunga persistenza sulla pianta permettono di ottenere un effetto preventivo di grande efficacia, difendendo le colture fino a poco prima della raccolta.

Protegge dalla botrite uva da vino e da tavola, pomodoro, peperone, melanzana, cetriolo, zucchino in coltura protetta. In più sulla vite da vino aiuta a ridurre la laccasi, tutelando la qualità del vino senza influire sulle sue caratteristiche organolettiche, e possiede l’Import Tolerance per l’esportazione in Usa.

Prolectus non interferisce in alcun modo sui processi di vinificazione e di maturazione dei vini, che possono esprimere al meglio le loro potenzialità. Le prove condotte in seguito a trattamenti effettuati a dose piena in prossimità del raccolto, rispettando il periodo di carenza, non hanno evidenziato differenze organolettiche rispetto a vini ottenuti da uve difese con altri prodotti.

Prolectus è attivo su tutti gli stadi della botrite, non si dilava grazie alla rapida penetrazione, persiste a lungo ed è selettivo sugli insetti utili. Il profilo ecotossicologico è favorevole, si usa senza patentino, la confezione è pratica e innovativa, la formulazione è stabile e prontamente solubile, e i coformulanti di origine naturale riducono il già basso impatto ambientale.

 
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, a base di Fenpyrazamine, n. di registrazione 15125. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).
 
Scarica il pieghevole
 
Link