Selectrum di Dow Agrosciences è un erbicida di pre-emergenza efficace contro le principali infestanti graminacee e dicotiledoni, per il diserbo delle arboree, che offre garanzia di altissima selettività sulle coltura autorizzate.

L'attività antigerminello di Selectrum mantiene il terreno pulito dalle infestanti per un periodo di 3-6 mesi a seconda delle condizioni di impiego. La persistenza è legata al tipo di suolo, alla piovosità e alla temperatura.

Selectrum è un erbicida che contiene due moleocle erbicide con azione antigerminello che hanno due meccanismi d'azione diversi. Isoxaben, principio attivo di Gallery appartiene alla famiglia delle benzamidi è un'inibitore della sintesi della parete cellulare della crescita nelle specie sensibili, e Oryzalin, appartiene alla famiglia delle dinitroaniline e agisce inibendo i processi di divisione e allungamento cellulare e delle zone meristematiche durante la germinazione dei semi.

Selectrum offre un larghissimo spettro d'azione, infatti controlla infestanti sia graminacee che a foglia larga. Agisce sia su infestanti annuali che perennanti.

Selectrum si applica alla dose di 5,0 litri per ettaro localizzato sotto i filari fino a un massimo del 30% della superficie dell'arboreto, comunque prima della germinazione delle infestanti che s'intendono controllare. In caso di presenza di infestanti sviluppate, si consiglia miscelare il prodotto con altri formulati ad azione complementare e/o totale oppur edopo alvorazioen meccanica.


Perchè usare Selectrum?

Semplice, Selectrum è l'erbicida più selettivo per vivai e giovani impianti, presenta una lunga persistenza d'azione (da 3 a 6 mesi), ha un ampio spettro d'azione: controlla graminacee e foglie larghe, sia annuali che perennanti, ed è estremamente efficace.