Castello Banfi è una lunga storia toscana di oltre quarant’anni fatta di passione per il vino. La tenuta Castello Banfi si trova a Sud di Montalcino, al confine con la Val D’Orcia, dove si estende una proprietà di 2.830 ettari, coltivati per circa un terzo a vigneto, mentre la restante parte si divide fra oliveti, frutteti (susini), bosco e terreni incolti. A questo si aggiunge il progetto di Banfi Piemonte, con una proprietà fra i comuni di Novi Ligure e Acqui Terme di circa 50 ettari, di cui 46 a vigneto. In Toscana Banfi si trova poi anche a Bolgheri con una tenuta per la produzione del Bolgheri Doc, oltre che in Maremma, per la produzione del Vermentino e nel Chianti, per la produzione del Chianti Classico.

Il nostro core business è naturalmente la produzione di vino, ci presentiamo con un'offerta molto variegata, con i rossi che rappresentano sicuramente perni fondamentali della nostra produzione – sottolinea Davide Grassi, tecnico di Castello Banfi – si parte dai grandi vini di Montalcino, come il Brunello, il Rosso e il Moscadello. A queste si aggiungono denominazioni toscane importanti come il Chianti, a Bolgheri”.

La rinomata azienda è da sempre utilizzatrice del servizio di Image Line Fitogest+, per la consultazione della banca dati sugli agrofarmaci sempre costantemente aggiornata con la normativa vigente. “E’ da quando è stato lanciato il servizio che Fitogest+ ci supporta nel nostro lavoro quotidiano in campo – spiega Grassi – in particolare ci aiuta nella gestione dei dosaggi e nel numero dei trattamenti per coltura e prodotto. Se ci aggiungiamo che è facilmente consultabile in tempo reale e la normativa è continuamente aggiornata, il lavoro in campagna viene semplificato. Fitogest+ rende più facile lavorare, ed è per questo che continuiamo a sceglierlo”.
Qdc® - Quaderno di Campagna, Fitogest®+, SDS OnDemand® e Bollettini di assistenza.
Conosci già i servizi tecnici di Image Line?
Leggi le testimonianze di chi li utilizza tutti i giorni nel proprio lavoro.