Consapevole che le crescenti sfide nel mondo agricolo richiedano una formazione tecnica e imprenditoriale d’eccellenza, BASF ha progettato un vera e propria “esperienza accademica”, che supera la semplice promozione dei prodotto per tramutarsi in uno strumento di valore per chi vuole essere agricoltore. L’obiettivo è fornire al mercato un punto di riferimento per conoscenze, tecnologia ed innovazione, a supporto di un’agricoltura concretamente sostenibile.
 

Accademia in campo 2016

Il focus del 2016 è "L’oidio con le sue evoluzioni". Questo il filo conduttore dei primi eventi che hanno alimentato l’Accademia in Campo, nei mesi di marzo e aprile con tappe itineranti per l’Italia. Gli eventi si articolavano in momenti di formazione e di divulgazione riguardanti le modalità per la gestione sostenibile del vigneto.

La mappa degli eventi in campo svoltisi a marzo/aprile 2016

Durante gli incontri sono stati trattati argomenti come l’evoluzione delle strategie di difesa antioidica, con particolare riferimento alle ultime acquisizioni scientifiche in merito a biologia ed epidemiologia del patogeno e al ruolo svolto dai modelli previsionali.

Tra le varie soluzioni presenti nella Linea BASF è stato approfondito il ruolo di Cantus, prodotto dalle caratteristiche uniche e peculiari che, ancora ad oggi, è l’unico prodotto in grado di controllare Oidio e Botrite in allegagione/pre-chiusura grappolo.

Scopri tutti i contenuti trattati durante gli eventi: Articoli, presentazioni e interessanti video.