Qualità di grado farmaceutico al servizio dell'agricoltore, questo è Promanal Neu di Xeda Italia, un olio di paraffina utilizzabile nella lotta invernale e primaverile-estiva contro numerosi insetti dannosi per diverse colture.

Ciò che caratterizza Promanal Neu è l'altissimo grado di raffinazione e soprattutto la qualità farmaceutica dell'olio di paraffina, il quale ne permette l'uso fino a ridosso della raccolta. Promanal Neu è infatti l'unico insetticida a base di olio di paraffina a cui l'autorità competente ha concesso un intervallo di sicurezza pari a zero giorni.

Fra i diversi aspetti positivi spicca il fatto che grazie a Promanal Neu non si ha alcun sviluppo di resistenze. Il prodotto ha inoltre un'ampia etichetta per target e colture. Apprezzabile inoltre il suo effetto secondario contro altri insetti “ibernanti”.
Dal punto di vista tossicologico Promanal Neu non risulta pericoloso per uomo, fauna, ecosistemi e acari predatori, come pure si mostra meno fitotossico rispetto agli oli minerali. Promanal Neu è infine impiegabile in agricoltura integrata e biologica.