Prev-Am® Plus è un insetticida-fungicida a base di olio essenziale di arancio dolce, consentito in agricoltura biologica, dotato di un originale meccanismo d’azione non soggetto a resistenze.

Le proprietà biologiche del Prev-Am® Plus contribuiscono a "reprimere" sul nascere infezioni o infestazioni di patogeni e fitofagi, si riesce così a mantenere uno stato sanitario ottimale delle piante e sempre sotto controllo. Una sorta di "pilota automatico" che permette di evitare sorprese abbassando la pressione di insetti e malattie.

L’azione multipla del prodotto è molto apprezzata dagli agricoltori e dai tecnici fitoiatrici, il concetto di difesa si sta modificato, si va oltre il singolo target!

Prev-Am® Plus si distingue anche per la sua velocità d’azione. Dopo l’applicazione se ne percepisce subito il risultato, come ad esempio l’eclatante l’attività sugli adulti delle "mosche bianche".

Un’altro vantaggio riscontrato dai molti operatori, che utilizzano Prev-Am® Plus da anni, è l’efficacia complementare e sinergica se applicato in miscela estemporanea con altri agrofarmaci, favorendo l’assorbimento dei sistemici, incrementando resistenza al dilavamento, riducendo il rischio di insorgenza di resistenze ecc. Non per ultimo, Prev-Am® Plus non rilascia residui sulle derrate trattate.

L’etichetta di Prev-Am® Plus permette un’ampio periodo d’impiego durante la stagione per via delle nunerose colture autorizzate (oltre 20 solo quelle orticole), alle quali si aggiunono quest’anno le estensioni temporanee (Art 53 Reg.1107/2009) su: pomodoro in pieno campo e serra contro peronospora, ragnetto rosso e eriofide e basilico contro peronospora dall’11 maggio al 7 settembre.

Prev-Am® Plus è un marchio registrato Oro Agri International Ltd distribuito da Nufarm Italia.

Per maggiori informazioni visita il sito e la pagina Facebook