E' in programma mercoledì 6 dicembre prossimo, alle 9.30, all'Auditorium Domus Mercatorum della Camera di Commercio di Verona il convegno “La cimice asiatica: una nuova minaccia per le produzioni agricole. Biologia, ecologia ed esperienze di difesa”.

L'incontro è organizzato dalla Camera di commercio di Verona in collaborazione con le associazioni di categoria del mondo agricolo, si propone di divulgare informazioni e strumenti di difesa sull’infezione da cimice asiatica che sta mettendo a dura prova le principali cultivar.

Relatori saranno Lara Maistrello ricercatrice dell’Università di Modena, Mauro Boselli del Servizio fitosanitario della Regione Emilia-Romagna, Stefano Caruso del Consorzio fitosanitario di Modena, Alberto Pozzebon dell’Università di Padova e Massimiliano Pasini di Agrea Centro studi di Verona.

L’introduzione ai lavori è affidata ad Alberto Negro, direttore di Veneto Agricoltura, mentre le conclusioni del convegno sono a carico dell’assessore all’Agricoltura della Regione Veneto, Giuseppe Pan. Modera il componente della Giunta della Camera di commercio di Verona Claudio Valente.

L’ingresso è libero. Per confermare la presenza è gradita la prenotazione online.
Si può anche segnalare la partecipazione inviando una mail a promo@vr.camcom.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio promozione Italia della Camera di commercio di Verona:

Simone Sartori - Tel 045 8085860 - Email: simone.sartori@vr.camcom.it

Scopri il programma del convegno sulla cimice asiatica