ENTEC®20 gran di Eurochem Agro è il nuovo azotato ammoniacale interamente stabilizzato dall'inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP e zolfo. Il 3,4 Dimetilpirazolofosfato, rallenta la trasformazione dell'azoto ammoniacale in azoto nitrico rendendo la nutrizione azotata graduale e durevole nel tempo fino a 10 settimane.

L'azoto ad alta efficienza di ENTEC®20 gran oltre a favorire una nutrizione equilibrata delle colture, riduce le perdite per dilavamento e volatilizzazione nel rispetto dell'ambiente. L'azoto interamente stabilizzato e l'elevato apporto di zolfo, fanno di ENTEC®20 gran il concime ideale per la concimazione di copertura dei cereali e delle colture industriali, dove la massima resa produttiva è strettamente legata al massimo contenuto proteico.

Molto interessante è infatti il notevole apporto di zolfo (60% espresso come SO3) che, con la sua elevata solubilità crea un'azione sinergica con la frazione azotata, incrementandone l'effetto e l'azione nutrizionale. L'importanza dello zolfo nella concimazione dei cereali è molto spesso sottovalutata, nonostante esso sia da considerarsi un elemento fondamentale della fertilità, indispensabile per garantire una granella di peso e di qualità.
L'azoto sarà invece fondamentale per assicurare un adeguato accestimento e per sviluppare la massa che sarà garanzia di produzioni adeguate.