Nuovo appuntamento del Trittico vitivinicolo: il 27 agosto 2019 infatti si terrà a Legnaro (Pd) il Focus sulle previsioni vendemmiali per avere un quadro previsionale della vendemmia nel Nord Est, nelle altre principali Regioni viticole italiane, nonché in Francia e Spagna.

Giunge alla 45° edizione la tradizionale iniziativa, promossa da Veneto Agricoltura-Ufficio stampa d'intesa con Regione Veneto, Avepa, Arpav, Crea, Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia e Province autonome di Bolzano e Trento.

Un team di esperti promotori del Trittico illustrerà e analizzerà i dati di previsione vendemmiale, acquisiti sul territorio dagli Uffici preposti di Avepa, Regione Friuli-Venezia Giulia e Province di Bolzano e Trento, nonché da una rete costituita da una serie di operatori in rappresentanza di alcune cantine e consorzi delle diverse aree viticole.

Allo scopo di fornire agli operatori del settore vitivinicolo e ai media un quadro completo ed esauriente della prossima vendemmia, nel corso dell'incontro saranno effettuati dei collegamenti in videoconferenza con esperti vitivinicoli delle Regioni Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Puglia, Sicilia, nonché di Francia e Spagna.
 

Iscrizioni

Per una migliore organizzazione dell'evento è richiesta la preadesione online a questo link

Scopri i dettagli dell'incontro sulle previsioni della vendemmia 2019