Le qualità nutrizionali, gli aspetti salutistici, la storia in cucina e una particolare case history della mela saranno i temi trattati dai relatori della conferenza che si terrà online il prossimo mercoledì 29 settembre dalle 16:30 nell'ambito de "I mercoledì dell'Archiginnasio. L'Odissea del cibo dal campo alla tavola", il ciclo di eventi organizzati da Accademia Nazionale di Agricoltura, delegazioni bolognesi dell'Accademia Italiana della Cucina e Società Medica Chirurgica di Bologna.

L'incontro tratterà il valore del prodotto in termini economici, di elaborazione della materia prima e i benefici per la salute e il valore nutraceutico della mela. I relatori dell'evento saranno Roberto Piazza, accademico ordinario Accademia Nazionale di Agricoltura, Silvana Hrelia, ordinario di Biochimica all'Università di Bologna, Giorgio Palmeri, delegato Bologna dei Bentivoglio Aic e Silviero Sansavini, professore emerito di Frutticoltura all'Università di Bologna.

L'incontro si terrà in modalità online e sarà visibile su piattaforma a libero accesso senza limite di partecipanti, l'evento si terrà a questo link (per una migliore visualizzazione è consigliato l'utilizzo di Google Chrome).

Per maggiori informazioni: ufficiostampa@accademia-agricoltura.it

Scopri di più sull'evento dedicato alla mela