Venerdì prossimo, 28 settembre 2018, a Motta di Cavezzo (Mo) si terrà la tavola rotonda "Turismo Dop" organizzata dalla Fondazione Qualivita in collaborazione con il Consorzio Aceto balsamico di Modena Igp e Consorzio Aceto balsamico tradizionale di Modena Dop in occasione di Acetaie aperte.

Appuntamento alle 16.30 al Teatro del Balsamico di Casa Mazzetti, in via Ronchi 21.Si parlerà del turismo legato ai beni culturali e alle produzioni d’eccellenza ad Indicazione geografica relativi all’Emilia Romagna e al territorio nazionale. In occasione dell'incontro saranno presentati i dell’Osservatorio Qualivita sugli eventi e gli itinerari del turismo Dop e Igp, le esperienze innovative dei Consorzi di tutela italiani, le buone pratiche delle istituzioni nell’ambito della promozione dei servizi turistici e l’analisi dei flussi in relazione ai mercati internazionali condotta da Enit.

Seguirà l’inaugurazione di Casa Mazzetti, il primo Museo esperienziale dedicato all’oro nero di Modena con le sue 5.600 botti di Aceto balsamico tradizionale di Modena Dop ed Hercules, la botte più grande del mondo d’Aceto balsamico di Modena Igp.

Scopri i dettagli dell'evento "Turismo Dop"