"Le nuove frontiere della meccanizzazione innovativa per le aree interne e collinari nell'era della 4° Rivoluzione industriale". E' questo il titolo dell'incontro che si terrà il prossimo 27 aprile a Montecastrilli (Terni) promosso da Amar-Wfara, Associazione mondiale di amicizia delle aree rurali-World friendship association of rural areas, in collaborazione con il Comune di Montecastrilli, l'associazione Agricollina e Biosphera, in occasione della 53° Mostra mercato macchine agricole collinari, zootecnia e animali da cortile.
 

Programma

Moderato dal professor Adriano Ciani dell'Associazione scientifica e culturale Biosphera e segretario generale di Amar, l'incontro prevede dopo i saluti di Fabio Angelucci, sindaco di Montecastrilli e presidente di Amar e "Agricollina" e di Giuseppe Chianella, assessore regionale dell'Umbria, Infrastrutture, trasporti e lavori pubblici, le seguenti relazioni:
  • Carlo Carnevali, Enama, "La strategia di Enama nella meccanizzazione innovativa nella 4.0 Rivoluzione industriale".
  • Alessandro Brizi, capo area manager Centro-Sud Italia di Vintage- Italia,"Le frontiere innovative nell'agricoltura di precisione".
  • Simone Anti, Società Barbieri, "Soluzioni robotizzate di meccanizzazione della impresa Barbieri e proposta di un prototipo multifunzionale per le colline dell'Italia centrale".
  • Francesco Martella, presidente della Federazione regionale dei dottori agronomi e forestali dell'Umbria, "La meccanizzazione nell'era della 4° Rivoluzione industriale e il ruolo dei dottori agronomi e forestali".
Seguiranno il dibattito, gli interventi programmati e le conclusioni.

L'incontro ha il patrocinio di Enama, Fodaf Umbria, Coldiretti Umbria, Confagricoltura Umbria, Cia Umbria.

Scopri il programma dell'evento sulle nuove frontiere della meccanizzazione agricola