A Barga (Lu) dal 6 all’8 ottobre si terrà il 18esimo Congresso nazionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati. L'evento sarà dedicato alla filiera agroalimentare, dalla produzione alla trasformazione passando per la commercializzazione, la qualità e la sicurezza alimentare.

Nel corso dei tre giorni saranno approfondite le peculiarità e le opportunità della professione di perito agrario nel contesto nazionale ed internazionale, in particolare saranno oggetto dei lavori i percorsi di produzione di cibo, le sue qualità, la sostenibilità nel contesto economico ambientale e di salvaguardia dell’ambiente.

La filiera agroalimentare è sempre più al centro dell’interesse generale e nel futuro della professione di perito agrario in un’ottica globale, dove assume maggiore importanza il valore, la tutela e il miglioramento dei prodotti agroalimentari dalla produzione primaria al consumo finale. Senza tralasciare il contesto ambientale e di sostenibilità che le produzioni devono garantire.

Il Congresso 2016 è organizzato dal Collegio nazionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati, in collaborazione con il Coordinamento regionale dei Collegi provinciali dei periti agrari e dei periti agrari laureati della Toscana; e con il Collegio interprovinciale dei periti agrari e dei periti agrari laureati di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Massa Carrara.

Le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al 18esimo Congresso dei periti agrari sono disponibili QUI