Si terrà alla Fondazione Edmund Mach di S. Michele all’Adige (Tn), dal 9 all'11 giugno, il 18° Convegno nazionale di agrometeorologia - Aiam 2015. L'edizione di quest'anno avrà come tema centrale l'"Agrometeorologia per nutrire il pianeta: acqua, aria, suolo, piante e animali" e sarà suddiviso in tre sessioni: la prima è intitolata "Strumenti e sistemi per l’agricoltura di precisione", la seconda "Cambiamenti climatici, sostenibilità ed energia", mentre nel corso della terza e conclusiva sarà fatto un focus su "Qualità e tutela delle produzioni".

E' già possibile presentare le proprie proposte di comunicazione compilando il form on line predisposto sul sito web. Per partecipare è necessario inviare entro il 13 marzo la pre-iscrizione ed invio titoli e riassunto in lingua italiana o inglese (10 righe) delle comunicazioni orali o poster.
Entro il 10 aprile è richiesto l'invio degli extended abstract contenenti titolo, autori e loro indirizzo, obiettivi e principali risultati ottenuti (impiegando il modello che verrà fornito da Aiam), mentre il programma scientifico definitivo dovrà essere inviato entro il 30 aprile.
Entro il 15 maggio è necessario effettuare l'iscrizione definitiva.
Gli autori sono invitati a proporre un articolo o nota tecnica da pubblicare sull’Italian Journal of Agrometeorology (IF 0.654).

Per maggiori informazioni clicca QUI

Contatti:
Segreteria
Aiam - Tel.: 011.432. 5037 / 3706 E-mail: segreteria@agrometeorologia.it - www.agrometeorologia.it

Emanuele Eccel - Fondazione Edmund Mach - Tel. +39 0461 615 397 - E-mail: emanuele.eccel@fmach.it

Scarica l'annuncio in formato .Pdf