Il prossimo 18 giugno, Image Line parteciperà alla tavola rotonda "Conoscenze e competenze: un team di esperti per affrontare le sfide future". Considerando il periodo si tratta, ovviamente, di un webinar che, con inizio alle 10,30, in un paio d’ore affronterà diversi temi legati al settore dei fertilizzanti con una digressione "biologica" comprendente corroboranti e sostanze di base.

Ivano Valmori curerà, assieme a Stefania Lombardi della Silc Fertilizzanti, la parte dedicata alle schede di sicurezza, spaziando dalla verifica di qualità fino alle regole che disciplinano la fornitura delle stesse lungo la catena distributiva.

In considerazione del fatto che nel giro di qualche mese saranno diffuse le linee guida per l’etichettatura dei prodotti fertilizzanti ai sensi del Reg. (Ue) 2019/2009, si dedicherà ampio spazio alle novità correlate a questa norma la cui definitiva applicazione sarà nel luglio 2022 ma per la quale è opportuno, sin da subito, iniziare a pianificare nuove strategie aziendali. Ne parleranno Mariano Alessio Vernì (Silc Fertilizzanti), Laura Asteggiano (Sagea) ed un’esperta di Team Mastery: consigli concreti su cosa è opportuno iniziare a fare sin da subito.

Le regole di gestione dei "nuovi" mezzi tecnici impiegabili sulle coltivazioni biologiche saranno descritte da Alessandro Pulga (BioAgriCert) dopo una breve introduzione normativa su corroboranti e sostanze di base a cura del citato Mariano Alessio Vernì.

Il webinar non prevede registrazione ma il link d’accesso gratuito deve essere fornito dagli organizzatori, nel file allegato è possibile trovare i dettagli del programma e della richiesta d’accesso.

Scarica il file per richiedere l'accesso al webinar