Il prossimo venerdì 18 giugno 2021 alle 17.30 si terrà l'incontro online promosso dal Crea, Centro di ricerca Orticoltura e florovivaismo intitolato "Tecnologie digitali applicate alle agrofiliere di qualità: il caso rucola e altre baby-leaf in Piana del Sele".

Un momento di confronto tra ricerca e mondo produttivo sulle opportunità di sviluppo per il settore delle baby-leaf da IV gamma. Saranno presentate alcune tra le applicazioni digitali più interessanti e promettenti per l'ottimizzazione dei processi produttivi e il miglioramento della qualità, dalla semina alla tavola, mediante lo sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni che possono coadiuvare gli operatori nelle diverse fasi della filiera.

In particolare saranno illustrati i risultati scientifici del Progetto AgriDigit-Agrofiliere, finanziato dal Mipaaf e coordinato dal Crea. L'incontro online sarà anche l'occasione per parlare dell'Osservatorio regionale agricoltura di precisione e delle prospettive di sviluppo dell'agricoltura digitale in Campania.

Per informazioni contattare:
catello.pane@crea.gov.it

Scopri i dettagli dell'evento sulle tecnologie digitali applicate a rucola e baby-leaf in Piana del Sele