Anche per il 2020, proclamato dall'Onu Anno internazionale per la salute delle piante, Gowan Italia conferma il proprio impegno a favore del settore agricolo e continua a presentare una gamma completa di soluzioni affidabili ed efficaci per la salvaguardia delle produzioni. Con un grande contenuto in termini di innovazione e sostenibilità, come dimostrano ad esempio i nuovi "bio-preparati" introdotti in questi anni, vincitori di vari riconoscimenti ufficiali e oggetto di continui investimenti da parte del gruppo per aumentarne le possibilità d'impiego.


Sostenibilità nelle soluzioni e negli strumenti

Gowan Italia realizza questo impegno "sostenibile" non solo con le novità di prodotto, ma ora anche con la scelta di nuovi materiali da fonti rinnovabili.
Infatti per la stampa del catalogo 2020 è stata utilizzata interamente carta ecosostenibile riciclata, prodotta con fibra recuperata al 100% e certificata secondo i più importanti standard europei:
 
Certificazione carta

Richiedi il catalogo 2020
Copertina catalogo Gowan 2020

oppure scarica il minicatologo con la gamma completa agrofarmaci e nutrizionali 2020

Minicatalogo Gowan

Nel catalogo 2020 spiccano, appunto, le soluzioni che hanno consentito a Gowan Italia di vincere negli ultimi anni diversi riconoscimenti ufficiali per il contenuto innovativo:
  • Macfrut Innovation Award 2015 (Electis Trio WDG);
  • Premio Innovazione Fieragricola 2016 (Ibisco);
  • Macfrut Innovation Award 2017 (Spada 50 WG);
  • Enovitis Innovation Challenge 2017 (Polyversum);
  • Premio Innovazione Fieragricola 2018 (Polyversum);
  • Enovitis Innovation Challenge 2018 (Ibisco);
  • Enovitis Innovation Challenge 2019 (Mago);
  • Premio Innovazione Fieragricola 2020 (Mago).

E le novità principali riguardano proprio alcuni di questi prodotti. Come ad esempio le estensioni d'etichetta attese in questi mesi per Polyversum e Ibisco, con ulteriori possibilità d'impiego su colture orticole, o per il coadiuvante speciale Mago in miscela anche con i fitoregolatori, oltre che con tutti i fungicidi e insetticidi come già autorizzato. 

Fra le novità si segnala la nuova formulazione di benfluralin in granuli idrodispersibili, Bonalan 600 WG, impiegabile oltre che su erba medica anche su pomodoro, girasole, fagiolo, pisello e altre leguminose.

Per saperne di più vai all'approfondimento sul catalogo 2020