Sarà dedicato ai legumi l'evento online che si terrà mercoledì 20 ottobre 2021 nell'ambito del ciclo di incontri virtuali "I mercoledì dell'Archiginnasio. L'Odissea del cibo dal campo alla tavola" organizzati in collaborazione, per il terzo anno consecutivo, da Accademia Nazionale di Agricoltura e dalle delegazioni bolognesi dell'Accademia Italiana della Cucina e Società Medica Chirurgica di Bologna.

L'evento è in programma dalle ore 16:30 a questo link (consigliato l'utilizzo di Google Chrome per una migliore visualizzazione).

I relatori dell'incontro saranno il professor Paolo Parisini, già associato di Produzioni animali all'Università di Bologna e imprenditore agricolo, la professoressa Cristina Angeloni, associato di Biochimica all'Università di Camerino, Maurizio Campiverdi, delegato onorario Bologna San Luca Aic e Paolo Ranalli, già direttore del Dipartimento Trasformazione e Valorizzazione Prodotti Agroindustriali del Crea.

L'incontro tratterà le qualità nutrizionali, gli aspetti salutistici, la storia in cucina e una particolare case history dei legumi.


Come partecipare

L'incontro si terrà in modalità online e sarà visibile su piattaforma a libero accesso senza limite di partecipanti, il che salvaguarda la caratteristica di incontri aperti al pubblico, a questo link.

Per maggiori informazioni e chiarimenti contattare la mail ufficiostampa@accademia-agricoltura.it

Scarica il programma