La 29° edizione di Simei è stata posticipata al prossimo anno, sempre a Fiera Milano, dal 15 al 18 novembre 2022.
La decisione di riprogrammare la manifestazione di Unione italiana vini, Uiv, dedicata alle tecnologie per enologia e l'imbottigliamento, inizialmente prevista dal 16 al 19 novembre 2021, è stata presa dopo un'attenta riflessione con Anformape, l'Associazione nazionale fornitori macchine accessori e prodotti per l'enologia, e con le imprese del comparto in conseguenza all'emergenza sanitaria.
Allo stato attuale, si legge nella nota stampa, non è infatti possibile garantire la consueta qualità del business che ha permesso a Simei di diventare negli anni la manifestazione internazionale di riferimento per il settore.

"Simei - ha detto il segretario generale Uiv, Paolo Castelletti - è un evento b2b complesso anche sul piano logistico e a forte propensione internazionale: diventa perciò difficile garantire con diversi mesi di anticipo un'adeguata risposta di business agli importanti investimenti degli espositori e alle attese degli operatori. Stiamo comunque studiando occasioni di analisi e incontri professionali on e offline nel corso di quest'anno per mantenere forte il legame con il comparto".