Instancabile, Argo Tractors porta avanti la strategia di consolidamento delle filiali europee. Dopo aver investito nel potenziamento della sede tedesca, il Gruppo volge lo sguardo ad Ovest e affida alla filiale spagnola Argo Tractors Ibérica la commercializzazione dei trattori Landini e McCormick in Portogallo. La gestione delle vendite da parte del team attivo nella sede di Villamarciel (Valladolid) permetterà di rafforzare la posizione sul mercato portoghese e garantire un rapporto più diretto con i clienti.

L'azienda mantiene la rete di concessionari esistente, lasciando aperta la porta a nuovi partner. Grazie all'integrazione con la filiale iberica, i rivenditori lusitani avranno la possibilità di usare nuovi strumenti per migliorare il rapporto con la clientela, oltre a poter contare sul supporto di Argo Parts che offre ricambi progettati appositamente per i clienti.

Una volta inseriti nel progetto Argo 4.0, i dealer potranno accedere a soluzioni digitali di ultima generazione: il configuratore prodotto, il sistema CRM, il portale per l'usato Argo Trade In, il programma di geomarketing e gli strumenti per la creazione di siti web e l'attivazione di e-commerce. Tutto ciò permetterà di offrire un servizio più completo ed efficiente.
 

Orizzonte promettente

"Sono davvero entusiasta di questo cambiamento" afferma il direttore generale di Argo Tractors Ibérica Andrés Moradas. "Il Portogallo può rappresentare una grande opportunità di crescita per i due brand. Si tratta di mettere tutta l'esperienza e la professionalità disponibili al servizio dei professionisti lusitani. Abbiamo un team e una gamma prodotto perfettamente adatti alle richieste del mercato e offriamo servizi di alto livello, che renderanno possibile un salto di qualità nel rapporto con i clienti".
 
Andrés Moradas, direttore generale di Argo Tractors Ibérica
Andrés Moradas, direttore generale di Argo Tractors Ibérica

A proposito della politica riguardante le filiali europee, il corporate business director di Argo Tractors Simeone Morra dichiara: "Il nuovo ambito di competenza del team spagnolo, la sede di Vaulx-Milieu inaugurata in Francia e gli investimenti in corso in Germania, dimostrano la volontà e la determinazione del Gruppo nel consolidarsi come leader a livello globale nella meccanizzazione agricola. Sono fermamente convinto che gli ottimi risultati ottenuti dal team in Spagna si ripeteranno anche sul mercato portoghese".

"L'obiettivo è - aggiunge Osvaldo Cordeiro, responsabile della direzione commerciale per il Portogallo con una grande esperienza nel settore - quello di trasmettere la forza di Landini e McCormick ai clienti lusitani. La vicinanza geografica e la professionalità del team di Argo Tractors Ibérica sono le migliori garanzie di successo. Siamo certi che ogni agricoltore portoghese troverà il trattore con la potenza e l'allestimento che meglio soddisfano le sue esigenze".