E' iniziato il conto alla rovescia per Beer Attraction, l'appuntamento internazionale firmato Italian Exhibition Group, Ieg, che riunisce al quartiere fieristico di Rimini le specialità birrarie, birra artigianale e food per il canale Horeca dal 16 al 19 febbraio 2019.
 

Quattro giorni di meeting all'insegna del business senza frontiere

La Brewer Association, Ba, associazione con ben 4.904 produttori di birra artigianale americani, presenterà per la prima volta al pubblico di Beer Attraction"Taste vs Flavor: how craft beer can elevate pairing in menus" uno studio sull'abbinamento di piatti e birre artigianali americane.

L'America, sede della più grande e diversificata cultura birraria al mondo, sarà inoltre la protagonista dell'incontro "The Power of Craft Beer - Update and Trends in America Craft Beer".   

Il premio Birra dell'Anno (14° edizione) sarà assegnato nel giorno inaugurale da una giuria internazionale composta dal gotha degli intenditori mondiali che quest'anno vanterà la presenza di Joe Stange, autore insieme a Tim Webb di Good Beer Guide Belgium, considerata dai professionisti dell'industry una vera e propria "bibbia" del settore e non solo.

Lunedì 18 febbraio "Il mercato della birra negli Usa" il convegno in collaborazione con Italian Trade Agency sulle diverse opportunità di sviluppo oltreoceano dell'export italiano. 

E dall'incontro tra America ed Europa nascerà il confronto internazionale sul mondo degli Independent Craft Brewers. Brewers Association, Ba, e le più forti realtà della britannica Society of independent brewers, Siba, illustreranno "Us craft beers and European craft beers: two markets in comparison" un percorso sul mercato birrario, che dalla Francia attraverserà l'Inghilterra fino a raggiungere l'Italia.
 

Food Attraction

Nell'area espositiva di Food Attraction, dopo il successo dello scorso anno, torna il contest internazionale "Gran premio della cucina mediterranea" che vede protagonisti tre national team della worldchef provenienti da Slovenia, Francia e Albania

Più di dieci birrifici artigianali della città di Valencia (Spagna), interessati ad incrementare know-how e opportunità di business internazionali, si sono aggiunti tra gli espositori. Mentre l'International Buyers' Lounge si è allargata ponendo particolarmente attenzione ai mercati di Germania, Francia e Spagna.

Sono sempre più i buyer e le aziende espositrici anche grazie alla crescita di BBTech Expo, la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande, che si tiene in concomitanza con Beer Attraction.

Scopri i dettagli di Beer Attraction 2019