E' in programma a Orvieto (Trdal 10 al 12 marzo il Convegno annuale dell'Ordine dei chimici promosso dall'Ordine interregionale dei chimici di Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise.

Giovedì 10 marzo al Centro Congressi Palazzo del Capitano del Popolo, piazza del Popolo, si terrà la sessione riservata agli iscritti all’Ordine dei chimici Luam, mentre venerdì 11 marzo avrà luogo nel corso della mattinata la sessione istituzionale, in cui si parlerà delle possibili attività professionali e collaborazioni con la Cina, interverranno imprenditori e istituzioni che collaborano con il Paese del Dragone e il console italiano a Chongqing, Sergio Maffettone.
Nel pomeriggio, durante la sessione scientifica sarà fatto un focus sulla Green Chemistry: sarà illustrato il ruolo della chimica al servizio dell'uomo come strumento fondamentale per garantire il mantenimento dell'ecosistema.
Nella seconda parte del pomeriggio esperti Aidii, Arpa, Ispra e il promotore del disegno di legge per l’istituzione dell’Ordine dei chimici e fisici, Enrico Buemi, tratteranno il tema dell'acustica ambientale e dei sinergismi tra fisici e chimici.

Nella giornata conclusiva del convegno, sabato 12 marzo, la sessione scientifica prevede un focus sulla chimica forense, in particolare riguardo alle applicazioni della chimica nelle attività investigative e nel campo dei servizi pubblici antifrodi. La chimica e l'arte saranno protagoniste della parte conclusiva del convegno con esperti in storia dell’arte, restauro di opere d’arte e restauro del libro.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione clicca QUI