Arrivano da tutta Italia ma anche da Danimarca, Marocco, Cina e persino da Kurdistan e Pakistan i partecipanti alla ottava edizione del Corso europeo sulla qualità e sicurezza dei prodotti di IV gamma in programma a Macfrut (Rimini Fiera 14-16 settembre).

Il corso vede come docenti la partecipazione di studiosi e specialisti dell’industria provenienti da Italia, Spagna, Danimarca, Stati Uniti, Israele e Portogallo, che si alternano in seminari, approfondimenti e discussioni sui principali temi relativi ai prodotti di IV gamma, dagli aspetti impiantistici e di processo, ai temi della sicurezza microbiologica, al packaging e alla logistica.

Organizzato dall’Università di Foggia in collaborazione con Macfrut e Dare-Puglia, l’iniziativa coinvolge l’associazione italiana di settore Aiipa-IV Gamma e dà la possibilità di riconoscimento di crediti universitari (2 Cfu) e di crediti formativi riconosciuti dai principali ordini professionali.
Una delle novità di questa edizione del corso è la presenza all’interno della fiera di uno spazio dedicato all’esposizione delle principali novità in materia di IV gamma, luogo di incontro e confronto tra docenti e partecipanti nel corso della tre giorni.

Il corso è limitato a 100 partecipanti, per cui le registrazioni saranno chiuse raggiunto tale numero. Un numero limitato di 20 posti viene riservato a quota scontata agli studenti (si prega di contattare preventivamente la segreteria). Fino al 31 luglio sarà inoltre possibile usufruire della quota di registrazione ridotta.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito del Corso, dove sono anche riportate le modalità di registrazione. Le lingue utilizzate saranno italiano e inglese, con possibilità di usufruire di traduzione simultanea.

Per maggiori informazioni: postharvest@unifg.it