Favorire la diversificazione produttiva, l’innovazione e la sostenibilità. Sono queste le parole chiave per il rilancio della zootecnia meridionale, che sta vivendo un momento di profonda crisi. Sarà questo l'argomento centrale del convegno in programma il prossimo mercoledì 22 febbraio, alle 10.00 nella Reggia di Caserta, promosso da Confagricoltura, in collaborazione con la propria struttura di Caserta, Cirio Agricola e Farming Evolution.
 
Il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, parteciperà alla tavola rotonda assieme al coordinatore degli assessori regionali all’Agricoltura Leonardo Di Gioia, al presidente del Cluster Agrifood Paolo Bonaretti e al presidente di Confagricoltura Mario Guidi.
 
Sarà fatto inoltre un focus approfondito sui comparti bufalino e bovino da latte, con le relazioni di Giuseppe Pulina dell'Università di Sassari, Alberto Menghi e Laura Valli del Crpa, Antonio Limone dell'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno, Andrea Benetton presidente di Cirio Agricola e Giampaolo Parente della Regione Campania.

Per maggiori informazioni clicca QUI