Aprirà i battenti sabato 22 e durerà fino a lunedì 24 aprile, a Il Cairo, la seconda edizione di Mac Fruit Attraction, frutto della partnership fra il Macfrut e la spagnola Fruit Attraction. Dopo il buon successo della prima edizione, anche quest’anno l’obiettivo è offrire agli operatori della filiera ortofrutticola italiana e spagnola opportunità commerciali molto importanti come il Nord Africa, mercato da 425 milioni di abitanti.

I visitatori più frequenti provengono da Arabia Saudita, Giordania ed Emirati Arabi, paesi dove l’export ortofrutticolo è cresciuto notevolmente. Mac Fruit Attraction è organizzata da IFP, inserita all’interno di Food Africa, la più grande esposizione agroalimentare del continente africano.

La mostra coincide poi con la celebrazione dell’Africa Food Manufacturing, dedicata ai macchinari e soluzioni per l’etichettatura e l’imballaggio, apparecchiature per il trattamento e la trasformazione dei prodotti alimentari. Sono in programmi incontri b2b con oltre 400 buyer internazionali.